Smartphone LG sicuri per i bambini, con McAfee Safe Family

24 Luglio 2018 - Max Capitosti
McAfee annuncia oggi un ulteriore sviluppo nella partnership con LG Electronics con l'obiettivo di preinstallare McAfee Safe Family su LG G7, Q7, Q7+ e Q Stylus in 32 paesi europei.


Su tutti gli smartphone che il produttore coreano rilascerà in futuro sarà preinstallato McAfee Safe Family. Grazie a questa collaborazione, gli utenti di smartphone LG potranno usufruire di una soluzione efficace di parental control che aiuterà i genitori a gestire al meglio l'esperienza online dei propri figli.

Secondo una recente ricerca McAfee, l'80% dei genitori conferma di essere preoccupato delle interazioni online del proprio bambino, e il 34% ha scoperto che il proprio bambino ha visitato un sito web inappropriato sul proprio dispositivo. Questi risultati, uniti all'uso indiscriminato che si fa oggi dei dispositivi mobili, sottolineano la necessità di fornire ai genitori una soluzione semplice che li aiuti a gestire il comportamento online dei loro figli. I clienti che sceglieranno di prolungare la prova trasformandola in un abbonamento, riceveranno una prova gratuita di 60 giorni con una tariffa mensile scontata.

Principali caratteristiche di McAfee Safe Family

• Monitoraggio e blocco di applicazioni e web - Blocca applicazioni e URL singolarmente o per categoria
• Controllo dell'ora dello schermo - Limita l'ora dello schermo per impedire ai bambini di utilizzare i dispositivi in determinate ore del giorno, ad esempio la mattina presto o la sera tardi.
• Monitoraggio localizzato - Permette ai genitori di monitorare i bambini su una mappa, dando la possibilità di conoscere la posizione tramite dispositivi collegati
• Timeout digitale in 1 clic - Premendo il pulsante di pausa, i genitori possono impostare il timeout per impedire ai bambini di accedere ai loro dispositivi.
• Protezione dalla disinstallazione - Impedisce ai bambini di disinstallare Safe Family impostando un codice PIN sull'app.