Xiaomi Mi 8 Explorer Edition - svelato il mistero della scheda elettronica in vista

2 Agosto 2018 - Max Capitosti
Svelato il segreto che si cela dietro il pannello posteriore semitrasparente dello Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, che lascia intravedere la scheda elettronica dello smartphone. La soluzione scelta dalla casa cinese è di sicuro effetto, tuttavia nelle scorse settimane aveva fatto emergere qualche perplessità.


Xiaomi si è difesa assicurando che quanto si può vedere all'interno del Mi 8 Explorer dal vetro trasparente non è un semplice adesivo e in effetti non ha dichiarato il falso. La scheda elettronica tuttavia, come hanno rivelato i primi teardown, ha una funzione esclusivamente estetica, con chip ed altri componenti elettronici molto belli a vedersi ma del tutto fasulli, tanto che anche se rimossa non impedirebbero allo smartphone di funzionare.



Il trucco adottato da Xiaomi non sminuisce la scheda tecnica di assoluto rilievo del Mi 8 Explorer Edition. Sotto la finta scheda elettronica troviamo un vero Snapdragon 845 con 8GB RAM e 128GB di memoria, oltre alle altre caratteristiche che rendono questo smartphone uno dei terminali di fascia alta più interessanti della stagione.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

NOTIZIE CORRELATE