Annunciati i nuovi smartphone BlackBerry Evolve e BlackBerry Evolve X

2 Agosto 2018 - Max Capitosti
BlackBerry ha annunciato oggi, insieme al partner indiano Optiemus, i nuovi smartphone BlackBerry Evolve e BlackBerry Evolve X con specifiche di fascia media. Fra le caratteristiche in comune, lo schermo IPS FHD+ in formato 18:9 da 5.99 pollici di ampiezza, la doppia fotocamera posteriore, la batteria da 4.000mAh di capacità e il sistema operativo Android 8.1 Oreo.


Il BlackBerry Evolve X prevede un processore Snapdragon 660 con 6GB RAM e 64GB di memoria, espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore è doppia, con una risoluzione di 12+13 megapixel, quella anteriore ha una risoluzione di 16 megapixel. La batteria, come accennato da 4.000mAh, supporta la ricarica wireless oppure tramite connettore USB Type-C.



Il BlackBerry Evolve è basato invece su un meno performante chip Snapdragon 450 con 4GB RAM e 64GB. La fotocamera posteriore resta doppia, ma con sensori Samsung 3L8 da 13 megapixel, la fotocamera anteriore è da 16 megapixel.

BlackBerry Evolve X e BlackBerry Evolve sono attesi in India a fine agosto ad un prezzo rispettivamente pari a 430 e 315 euro. Al momento non si prevede la commercializzazione di questi due smartphone in Europa, per lo meno attraverso i canali ufficiali.

NOTIZIE CORRELATE