Samsung Galaxy Note 9 - prezzo e specifiche confermati con l'annuncio ufficiale

9 Agosto 2018 - Max Capitosti
Come da programma Samsung ha svelato oggi a New York il nuovo Galaxy Note 9, smartphone top di gamma che si colloca a pieno titolo al vertice della gamma smartphone della casa coreana.


Sono passati sette anni ormai dal primo Galaxy Note, da allora un numero sempre maggiore di appassionati ha dimostrato di apprezzare le caratteristiche peculiari di questi dispositivi, in particolare la S-Pen e le sue molteplici funzionalità. Se con il Galaxy Note 8 Samsung ha portato per la prima volta su un dispositivo della famiglia Note l'Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 una batteria da 4.000mAh che permette di affrontare anche le giornate più impegnative, una S-Pen migliorata e una nuova fotocamera intelligente.



Il Galaxy Note 9 offre uno schermo Super AMOLED da 6.4 pollici, con una risoluzione di 1440 x 2960 punti, il comparto fotografico è preso a prestito dal Galaxy S9+ e include una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (Wide-angle Super Speed Dual Pixel, F/1.5-2.4, OIS + Telephoto F/2.4, OIS) e una fotocamera anteriore da 8 megapixel (F/1.7).



Il processore è collaudato Exynos 9810 per la versione del Galaxy Note 9 per il mercato europeo e lo Snapdragon 845 negli USA e in Asia. La versione standard del Galaxy Note 9 prevede 6GB RAM e 128GB di memoria, esiste comunque anche una versione con 8GB RAM e ben 512GB per chi cerca il massimo in uno smartphone. La memoria è espandibile tramite microSD, nelle versioni Dual SIM del Galaxy Note 9 lo slot per microSD è condiviso con l'alloggiamento per la seconda SIM.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 9


Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Sarà però possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung da oggi al 23 agosto, accedendo in questo modo alla campagna internazionale di trade-in Samsung, che valuterà fino a 600 euro il vecchio smartphone dei consumatori.


Solo per l'Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note 9 con la formula Samsung Smart Rent in aggiunta al programma di trade-in: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa. Inoltre a partire da domani 10 agosto, sarà possibile vedere in anteprima il nuovo Galaxy Note 9 nei migliori punti vendita di prodotti di tecnologia in Italia e presso il Samsung District a Milano.

NOTIZIE CORRELATE