Samsung Galaxy Note 9 - le migliorie rispetto al Note 8 emergono con il primo tear down

10 Agosto 2018 - Max Capitosti
Torniamo a parlare delle differenze fra Galaxy Note 9 e Galaxy Note 8, questa volta con un confronto della circuiteria interna che ci consente di mettere in risalto le migliorie a livello hardware fra i due smartphone.


La differenza che balza immediatamente all'occhio, una volta rimossi i pannelli posteriori, è la batteria più ampia adottata sul Galaxy Note 9, con una capacità di 4.000mAh ed un incremento del 20% circa rispetto a quella da 3.300mAh presente sul Galaxy Note 8. Di dimensioni maggiori anche il dissipatore in rame del Galaxy Note 9, grazie al quale viene assicurata una dispersione più efficiente del calore prodotto dal processore anche a fronte di un utilizzo intensivo.



Ulteriori migliorie si notano per quanto riguarda la solidità dell'alloggiamento dello stilo S Pen, il ricorso ad una schedina dedicata per il connettore USB Type-C (in modo da rendere più rapide e meno onerose le sostituzioni) ed un altoparlante di dimensioni maggiorate.



Il Galaxy Note 9 può essere considerato un'evoluzione del Galaxy Note 9 dello scorso anno, per scoprire tutte le differenze qui su PuntoCellulare.it abbiamo un confronto delle specifiche tecniche, come pure un confronto delle dimensioni della scocca.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 9



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE