I cellulari più complessi mettono a dura prova i gestori mobili

7 Agosto 2006 - PuntoCellulare.it
L'ultima ricerca di mercato effettuata da J.D. Power and Associates dovrebbe essere di monito per le compagnie telefoniche, che se colte impreparate rischiano di perdere clientela. A causa della crescente complessità dei telefoni cellulari, dalla relazione emerge infatti un continuo aumento delle chiamate da parte degli utenti al servizio di customer care, per chiedere delucidazioni sull'utilizzo delle funzionalità e dei servizi.

Nel corso della ricerca J.D. Power and Associates ha registrato infatti una percentuale di clienti del 59 per cento che si è rivolto almeno una volta al servizio di assistenza clienti, contro la percentuale del 47 per cento rilevata nel 2000. Negli Stati Uniti, secondo lo studio, T-Mobile e Verizon Wireless sono i gestori che si sono dimostrati maggiormente attenti ai problemi della clientela, offrendo un servizio di customer care all'altezza delle aspettative. Al terzo posto di classifica Alltel, seguito nell'ordine da Cingular e Sprint Nextel

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