Samsung mostrerà a novembre lo smartphone con schermo pieghevole

11 Settembre 2018 - Max Capitosti
Il primo smartphone con schermo pieghevole di Samsung, stando a quanto riportato da The Korea Herald, sarà annunciato il prossimo 7 novembre a San Francisco durante la conferenza annuale riservata agli sviluppatori. All'innovativo smartphone è stato assegnato il nome in codice 'Winner', tuttavia dovrebbe essere lanciato come Samsung Galaxy X (o Galaxy F).


Nel corso degli anni in cui la messa a punto del Galaxy X si è protratta, sono state prese in esame diverse tecnologie e soluzioni. Le ipotesi più recenti prevedono per lo smartphone uno schermo OLED composto da tre sezioni da 3.5 pollici di ampiezza, altre fonti parlano invece di un display pieghevole da 7.3 pollici di tipo OLED e di un ulteriore pannello da 4.6 pollici posizionato su un lato della scocca.

Quello che sarà mostrato a novembre dovrebbe essere comunque un prototipo quasi definitivo e non la versione definitiva dello smartphone. Per il lancio a livello commerciale dovremo attendere il 2019, al CES di Las Vegas oppure il Mobile World Congress di Barcellona.

NOTIZIE CORRELATE