Google annuncia i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, ecco caratteristiche tecniche e prezzi

9 Ottobre 2018 - Max Capitosti
Google ha presentato questo pomeriggio a Londra, come preannunciato nei giorni scorsi, i nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL, entrambi caratterizzati da elementi in comune quali lo schermo a tecnologia OLED, il processore Snapdragon 845 con 4GB RAM e 64/128GB di memoria e il medesimo comparto fotografico.


Gli elementi che differenziano i nuovi smartphone Pixel di terza generazione sono l'ampiezza dello schermo, da 5.5 o 6.3 pollici e la capacità della batteria. Il differente schermo, che sul Pixel 3 XL prevede anche un notch nella parte alta, ha ovvie ripercussioni sulle dimensioni della scocca.


Entrambi i nuovi Pixel 3 prevedono una singola fotocamera posteriore da 12.2 megapixel con apertura F/1.8, la stessa utilizzata lo scorso anno su Pixel 2 e Pixel 2 XL. Google probabilmente ha ritenuto non necessario migliorare ulteriormente la qualità fotografica dei due smartphone, puntando ad ogni modo sul raddoppio della fotocamera anteriore implementando due sensori da 8 megapixel (F/1.8, 75° + F/2.2, 97°). Tradizionale anche il lettore di impronte, posizionato sul retro.



Sia il Pixel 3 che il Pixel 3 XL sono preordinabili in Italia a partire da oggi, con disponibilità dal 2 novembre. Il listino prezzi è decisamente elevato, rendendo i due smartphone poco allettanti rispetto ad altri prodotti appartenenti alla stessa categoria (soprattutto quelli il cui prezzo online è calato nelle ultime settimane).



Scheda tecnica Google Pixel 3


Scheda tecnica Google Pixel 3 XL

NOTIZIE CORRELATE