Annuncio ufficiale questa mattina per l'attesissimo smartphone gaming Razer
Phone 2 erede del Razer
Phone capostipite di una vera e propria categoria di prodotto. Razer Phone 2 sarà disponibile a partire da 849 euro
Grazie all'adozione di un processore Snapdragon 845, il nuovo Razer Phone 2 offre fino al 30% in più di prestazioni rispetto al suo predecessore (con Snapdragon 835), grazie alla combinazione delle più recenti componenti di punta e soluzioni di raffreddamento termico.
Il potente chip Qualcomm può garantire sul Razer Phone 2 prestazioni ulteriormente migliorate grazie al sistema di raffreddamento termico a camera di vapore di Razer leader del settore. La camera di vapore ha una superficie maggiore per dissipare il calore, sostenendo nel contempo frame rate elevati per un raffreddamento generale e maggiore potenza.
Razer Phone 2 migliora le proprie funzionalità di imaging con una nuova configurazione posteriore a doppia fotocamera che offre un obiettivo grandangolare da 12 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e un teleobiettivo da 12 MP con zoom 2X. La fotocamera frontale da 8MP supporta lo streaming video in risoluzione full HD, un vantaggio notevole per i professionisti del live streaming.
Scheda tecnica Razer Phone 2
- Display: 5.72 pollici - 1440 x 2560 punti WQHD 16:9 IGZO - Refresh rate 120Hz
- Fotocamera principale doppia:
• 12 MP - F/1.75 - Flash LED DuoTone - Autofocus PDAF
• 12 MP - F/2.6 - Fotocamera secondaria:
• 8 MP - F/2.0 - Processore: Qualcomm Snapdragon 845 Octa Core 2.8 GHz a 10nm
- GPU: Adreno 630
- Memoria: 8GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 9
- Batteria: 4000 mAh non rimovibile con ricarica wireless
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: NO
- NFC: SI
- Dimensioni: 158.5 x 79 x 8.5 mm
- Colore scocca: Mirror Black, Satin Black
- Scocca impermeabile: con certificazione IP67
- Data lancio: Ottobre 2018
Razer Phone 2 integra Razer Chroma, il sistema di illuminazione RGB più famoso tra i gamer. Sulla parte posteriore del telefono campeggia l'iconico serpente a tre teste simbolo di Razer, che luccica con 16,8 milioni di colori in caso di notifiche (come per esempio commenti su Facebook o messaggi di WhatsApp). Razer Chroma consente inoltre di personalizzare gli effetti Static, Spectrum Cycling e Breathing.
La ricarica wireless è ora abilitata su Razer Phone 2 con la sua nuova parte posteriore in vetro. L'azienda ha annunciato il nuovo caricatore wireless con tecnologia Chroma. Se si preferisce utilizzare il cavo USB-C, Qualcomm QuickCharge 4+ consente agli utenti di ricaricare rapidamente fino al 50% della batteria (da 4.000mAh) in soli 30 minuti. Razer Phone ha inoltre ricevuto la certificazione IP67.