Il mini smartphone Palm in arrivo il mese prossimo negli USA

15 Ottobre 2018 - Max Capitosti
Nuove indiscrezioni ed immagini in anteprima sul nuovo smartphone, nome in codice 'Pepito', con cui il marchio Palm si appresta a tornare sul mercato, grazie al supporto del gruppo cinese TCL (lo stesso degli smartphone Alcatel e BlackBerry).


Come anticipato nelle scorse settimane, si tratta di un dispositivo decisamente piccolo se rapportato ai canoni moderni che negli ultimi anni hanno portato all'affermazione di smartphone con schermo sempre più ampio. Sul Palm Pepito troveremo infatti uno schermo touch da 3.5 pollici di ampiezza, con una scocca (impermeabile con certificazione IP68) che misura soltanto 50 x 97 x 7.4 millimetri e pesa 62.5 grammi.



Palm Pepito monta un processore Snapdragon 435 con 3GB RAM e 32GB di memoria interna, oltre a fotocamere da 12 e 8 megapixel. La batteria ha una capacità di soli 800mAh, l'autonomia dovrebbe comunque essere decorosa viste le scarse risorse di sistema. Palm Pepito adotta Android 8.1 con pieno accesso al Play Store, per l'installazione di qualsiasi applicazione aggiuntiva che sia facilmente gestibile tramite uno schermo così piccolo.



Palm Pepito, con un nome definitivo ancora da confermare, sarà lanciato il mese prossimo negli Stati Uniti come esclusiva Verizon, ad un prezzo 349,99 dollari.

NOTIZIE CORRELATE