Samsung Galaxy S9 - i beta test di Android Pie potrebbero iniziare presto

16 Ottobre 2018 - Max Capitosti
Il prezzo a cui è possibile acquistare Galaxy S9 e Galaxy S9+ è calato ulteriormente nelle ultime settimane, a rendere ancora più appetibili questi due smartphone top di gamma Samsung arriverà in un futuro non molto lontano anche l'aggiornamento ad Android 9 Pie.


L'azienda coreana ancora non si è pronunciata in merito alle tempistiche relative al rilascio di Android 9 Pie su S9 ed S9+ (ma comunque lo sta già testando internamente), tuttavia secondo le indiscrezioni bisognerà attendere l'inizio del 2019. Nel trattempo Samsung si appresta a lanciare un programma di beta testing pubblico, che permetterà di provare l'aggiornamento in anteprima ad un numero limitato di clienti.

Negli Stati Uniti, non a caso, sono apparsi alcuni riferimenti inequivocabili al beta test di Android Pie nelle pagine di supporto. In Europa e in Corea le stesse pagine parlano ancora di Android Oreo, comunque qualcosa si sta muovendo. Lo scorso anno la stessa iniziativa per il beta testing di Android Oreo era stata lanciata a novembre, per cui siamo certi che per Android Pie sia ormai questione di poche settimane.

NOTIZIE CORRELATE