Huawei Mate 20 X - lo smartphone top di gamma non disdegna i giochi

16 Ottobre 2018 - Max Capitosti
Lo smartphone gaming Huawei Mate 20 X che avevamo ipotizzato nei giorni scorsi esiste davvero ed è stato presentato oggi a Londra insieme ai top di gamma Mate 20 e Mate 20 Pro.


In effetti relegare il Mate 20 X alla categoria dei cellulari 'lucidi' è riduttivo, grazie allo schermo in formato FHD+ da 7.2 pollici a tecnologia OLED con notch a goccia e allo stilo M-Pen in grado di rilevare 4096 livelli di pressione, è possibile massimizzare la propria produttività in qualsiasi circostanza, come pure godere di contenuti multimediali senza scendere a compromessi.



Il processore, al pari del Mate 20 e Mate 20 Pro, è il potente Kirin 980 corredato di 6GB RAM e 128GB di memoria (purtroppo non espandibile). La tecnologia Huawei Supercool con raffreddamento vapor chamber ed elemento conduttivo in grafene, evita qualsiasi surriscaldamento.



Non manca una tripla fotocamera posteriore (con la stessa configurazione del Mate 20 Pro), una batteria da 5.000mAh e audio stereo con Dolby Atmos. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0. Huawei Mate 20 X è in preordine da oggi in Italia, ad un prezzo di 899 euro.

Scheda tecnica Huawei Mate 20X

NOTIZIE CORRELATE