Telit ottiene il certificato PTCRB per il suo modulo GE864

10 Agosto 2006 - PuntoCellulare.it
Telit Communications ha ottenuto il certificato PTCRB (PCS Type Certification Review Board) per il suo modulo GE864, un requisito indispensabile per la sua commercializzazione sul mercato statunitense. Per Telit la certificazione costituisce un'importante pietra miliare, perché preannuncia la strategia di mercato globale dell'azienda, che punta a conquistare una posizione di spicco sul mercato mondiale M2M. Grazie alla certificazione PTCRB, Telit migliora sensibilmente la sua posizione concorrenziale sull'importante mercato nordamericano.

Con dimensioni esterne di soli 30 x 30 x 2,8 mm e un peso di soli sette grammi, il GE864 si rivela particolarmente adatto per quegli usi in cui una forma compatta è di capitale importanza. Con il GE864, Telit diventa così l'unico produttore al mondo in grado di offrire un modulo GSM/GPRS con tecnologia BGA (Ball Grid Array). Visto che il modulo e i componenti SMD sono utilizzabili in sistemi pick and place, il GE864 è attualmente l'unico modulo sul mercato adatto ad una produzione di massa.

La certificazione PTCRB è il presupposto per poter distribuire prodotti per la comunicazione GSM sul mercato nordamericano. Il sigillo di controllo assegnato dall'associazione di settore CTIA garantisce che i prodotti soddisfano gli standard di rete GSM/GPRS: per ottenere il certificato, i dispositivi devono presentare caratteristiche specifiche per gli USA, come ad esempio l'AMR (Adaptive Multi Rate) e frequenze di banda 850/1900 MHz. I test sono condotti da un'azienda accreditata. Il certificato PTCRB è paragonabile alla certificazione GCF in Europa.

NOTIZIE CORRELATE