Una rivoluzionaria fotocamera in-display sul Galaxy S11 nel 2020

20 Ottobre 2018 - Max Capitosti
Negli ultimi tempi i produttori di smartphone hanno iniziato ad adottare soluzioni per rendere meno invasiva la presenza della fotocamera frontale, peculiarità di cui del resto un numero sempre maggiore di utenti non può più fare a meno e desidera sia il più performante possibile. E' per questo motivo che stanno arrivando sul mercato sempre più smartphone provvisti di notch, trend inaugurato lo scorso anno da iPhone X, oppure di fotocamere da estrarre soltanto quando serve.


Una soluzione veramente innovativa per ottenere smartphone con display full screen, privi di qualsiasi elemento estraneo, potrebbe giungere da Samsung. Stando a quanto riporta la stampa coreana, è allo studio una fotocamera di tipo in-display, ovvero perfettamente integrata nello schermo in modo simile a quanto avviene per alcuni lettori di impronte digitali (che Samsung tuttavia non ha ancora implementato).

La tecnologia allo studio di Samsung è ancora ad uno stadio preliminare, per cui potrebbe essere adottata soltanto a partire dal 2020 con il Galaxy S11.