Huawei Mate 20 - annunciato un sistema di backup con hard disk da 1TB

22 Ottobre 2018 - Max Capitosti
All'evento di martedì scorso a Londra pensavamo di aver scoperto tutto sugli smartphone top di gamma della serie Mate 20, Huawei è invece riuscita a sorprenderci ancora annunciando un nuovo accessorio interessante. Identificato dalla sigla ST310-S1, il dispositivo presentato in queste ore da Huawei in Cina è un sistema di backup che permette di copiare il contenuto della memoria degli smartphone, grazie all'hard disk da 1TB integrato.


L'accessorio ricorda un caricabatterie wireless (ma non lo è, la ricarica avviene attraverso il cavo USB Type-C tramite il quale vengono effettuati anche i backup) e ha un diametro di 13.6 centimetri e un peso di 270 grammi. Il backup può avvenire in maniera automatica oppure a richiesta, è possibile generare immagini di riserva per ripristinare interamente il proprio smartphone, oppure selezionare soltanto le cartelle da copiare.



I nuovi smartphone della gamma Huawei Mate 20


Il dispositivo al momento risulta essere compatibile soltanto con gli smartphone della gamma Huawei Mate 20, la ricarica della batteria può avvenire tramite alimentatori a 5V/2A, 9V/2A e 5V/4.5A, ma non con il potente SuperCharge a 40W. Il prezzo del sistema di backup non è stato ancora annunciato, in Cina ad ogni modo sarà disponibile a partire dal 26 ottobre.

NOTIZIE CORRELATE