Xiaomi Black Shark Helo - svelato il primo smartphone con 10GB RAM al mondo

23 Ottobre 2018 - Max Capitosti
Annunciato oggi in Cina il potentissimo smartphone gaming Xiaomi Black Shark Helo, il primo terminale al mondo a disporre di 10GB di RAM. Spinto da un processore Snapdragon 845 con raffreddamento di tipo vapor chamber, Xiaomi Black Shark Helo è quanto di meglio si possa avere al momento per giocare in mobilità.


La dotazione di Xiaomi Black Shark Helo prevede uno schermo AMOLED da 6.01 pollici in formato FHD+ (18:9), doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensori disposti in verticale, fotocamera anteriore da 20 megapixel e batteria da 4.000mAh, con ricarica rapida tramite connettore USB Type-C. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con interfaccia utente Joy UI, mentre il lettore di impronte è collocato sul retro.



Il particolare sistema di raffreddamento a camera di vapori assicura una riduzione della temperatura dello Snapdragon 845 fino a 12 gradi rispetto ai metodi tradizionali di dissipazione. Per le sessioni di gioco più impegnative è prevista in opzione una speciale cover che oltre ai controller di gioco integra una doppia ventola per una ventilazione forzata ancora più efficace.



La memoria di Xiaomi Black Shark Helo è di 10GB RAM + 256GB nella configurazione più performante, lo smartphone sarà disponibile ad ogni modo anche con 6 o 8GB RAM e 128GB di memoria.

Scheda tecnica Xiaomi Black Shark Helo



In Cina Black Shark Helo sarà commercializzato a partire dal 30 ottobre in tre diverse configurazioni di memoria:

NOTIZIE CORRELATE