Huawei Mate 20 Pro - la valutazione 'fotografica' di DXoMark è troppo alta per essere pubblicata

27 Ottobre 2018 - Max Capitosti
Mate 20 Pro è il nuovo smartphone con la migliore fotocamera in commercio da battere, l'ultimo top di gamma di Huawei ha infatti ottenuto una valutazione talmente alta nei test effettuati dagli esperti di DXOMark da non poter essere pubblicato, per non sfalsare la classifica che elenca gli smartphone con la fotocamera più performante.


I presupposti per un comparto fotografico d'eccezione sul Mate 20 Pro c'erano tutti: il precedente smartphone di punta di casa Huawei, il P20 Pro, aveva ottenuto infatti da DXOMark una valuazione di 109 punti, superando i 105 punti iPhone XS Max e i 103 punti di Xiaomi Mi Mix 3.

Il trucco, se così lo può definire, per ottenere sul Mate 20 Pro una fotocamera performante in qualsiasi situazione è presto detto. Lo smartphone è provvisto di tre sensori sul retro ottimizzati da Leica, ognuno dei quali dotato di una peculiarità specifica.

Huawei Mate 20 Pro è dotato di una fotocamera principale da 40 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 20 megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 8 megapixel. Insieme, il trio di obiettivi supporta un'ampia gamma di lunghezze focali (equivalenti alle prestazioni di un obiettivo zoom 16-270 mm), che consente di assicurare i risultati delle fotocamere professionali.

I dati provenienti dalle tre fotocamere ad ogni scatto vengono elaborati in tempo reale, per ottenere immagini di qualità elevatissima e la possibilità di gestione, per chi lo desidera, di un numero impressionante di parametri.

NOTIZIE CORRELATE