Nokia 9 PureView - in arrivo prima del MWC 2019, secondo le ultime previsioni

8 Novembre 2018 - Max Capitosti
Da alcuni mesi il mercato attende con impazienza l'annuncio del top di gamma Nokia 9 PureView, fra conferme e smentite in merito alle tempistiche del lancio da parte di HMD Global. In teoria lo sviluppo dello smartphone sarebbe stato già ultimato, tuttavia il product manager Juho Sarvikas avrebbe richiesto alcune modifiche che hanno fatto dilatare i tempi della messa a punto.


Le ultime indiscrezioni sul Nokia 9 PureView lo danno finalmente in arrivo a gennaio-febbraio, con qualche settimana di anticipo rispetto al Mobile World Congress. Con questa prospettiva il CES 2019 di Las Vegas ad inizio gennaio potrebbe essere lo scenario adatto per un annuncio ufficiale.



La peculiarità distintiva del Nokia 9 PureView, la notizia è certa, è rappresentata dalle cinque fotocamere posteriori con ottica Zeiss. Non meno rilevanti comunque anche il processore Snapdragon 845 (chip che potrebbe essere superato per un dispositivo di fascia alta da lanciare durante la primavera del prossimo anno) e lo schermo con lettore di impronte digitali integrato.

NOTIZIE CORRELATE