Samsung Galaxy J4 Core - annunciato il nuovo entry-level con Android Go

10 Novembre 2018 - Max Capitosti
Samsung ha presentato ufficialmente oggi il nuovo Galaxy J4 Core, lo smartphone di cui questa settimana avevamo pubblicato in anteprima alcuni dettagli. Si tratta del secondo smartphone con software Android Go della casa coreana dopo il Galaxy J2 Core, un dispositivo di fascia bassa destinato probabilmente ad essere venduto soltanto nei paesi in via di sviluppo.


Il Galaxy J4 Core non brilla per specifiche tecniche, la dotazione prevede infatti uno schermo da 6 pollici in formato HD+, con una risoluzione di 720 x 1480 punti e un modesto Exynos 7570 (lo stesso chip del Galaxy J2 Core) con 1GB RAM e 16GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel, la fotocamera anteriore è da 5 megapixel. Entrambi i sensori hanno un'apertura di F/2.2. Degna di nota la batteria, che con una capacità di 3.300mAh dovrebbe garantire una buona autonomia tenuto conto delle ridotte risorse hardware.

Il sistema operativo del Galaxy J4 Core è naturalmente Android 8.1 Oreo, in versione Go Edition. Non abbiamo alcuna indicazione sul prezzo di lancio dello smartphone, ad ogni modo sarà commercializzato nelle varianti Black, Gold e Blue per quanto riguarda i colori della scocca.

Scheda tecnica Samsung Galaxy J4 Core

NOTIZIE CORRELATE