Samsung ha iniziato oggi la distribuzione in Italia dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per gli smartphone Samsung
Galaxy S9 e
Galaxy S9+, il migliore regalo che la casa coreana potesse fare a chi possiede uno di questi top di gamma.
Il firmware è identificato dalle versione build G960FXXU2CRLI e G965FXXU2CRLI rispettivamente per Galaxy S9 e Galaxy S9+ ed ha un peso di circa 1.8GB. L'aggiornamento include le patch alla sicurezza Android del mese di dicembre 2018, che Samsung aveva rilasciato la
scorsa settimana tramite un firmware dedicato.
Riportiamo di seguito il change-log completo che elenca le novità e le migliorie dell'aggiornamento Android 9 Pie su Galaxy S9 e Galaxy S9+ rilasciato oggi.
Disponibile il change-log dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per Galaxy S9
16 Novembre 2018A distanza di poche ore dal
rilascio in Corea del Sud, la beta di Android 9 Pie per
Galaxy S9 e
Galaxy S9+ è stata resa disponibile anche negli USA, insieme ad un change log che rivela nel dettaglio l'elenco delle migliorie implementate sul nuovo software.
Oltre alle novità di Android 9 Pie e dell'interfaccia One UI di Samsung, scopriamo che l'aggiornamento offre i temi adattivi per la tastiera che cambiano a seconda dell'applicazione utilizzata, la visualizzazione delle informazioni di caarica della batteria nella schermata Always On Display, la funzionalità Scene Optimizer per l'applicazione Fotocamera, oltre alla possibilità di entrare in modalità DeX utilizzando un cavo USB Type-C to HDMI.
L'aggiornamento ha un peso di 2GB ed include le patch alla sicurezza del mese di novembre. Per la cronaca chi volesse passare (downgrade) dalla beta di Android 9 Pie ad un firmware stabile basato su Android 8 Oreo dovrà effettuare un reset totale del proprio smartphone.
Le novità di Android 9 Pie su Galaxy S9/S9+ emergono anche dalle prime video anteprime realizzate in queste ore negli USA: