LG G7 ThinQ - l'aggiornamento ad Android 9 Pie rinviato al primo trimestre 2019

29 Dicembre 2018 - Max Capitosti
Con la distribuzione nelle scorse settimane della prima versione preliminare, riservata ai beta tester, di Android 9 Pie su G7 ThinQ, i possessori di questo smartphone top di gamma speravano di poter ricevere l'aggiornamento in forma definitiva entro la fine dell'anno. Niente di più sbagliato, la casa coreana ha fissato adesso ad un generico 'primo trimestre 2019' da data di rilascio del tanto atteso update.


Le tempistiche annunciate da LG Electronics oltretutto si riferiscono al mercato coreano, dove di consueto è solita rendere disponibili in anteprima gli ultimi aggiornamenti. Questo significa che in Europa si rischia di dover aspettare la primavera per assistere al lancio di Android 9 Pie su LG G7.


LG G7 ThinQ - la beta di Android 9 Pie rilasciata in Corea
5 Dicembre 2018

LG Electronics è a buon punto nella messa a punto dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per G7 ThinQ, come conferma la video anteprima realizzata su un esemplare del top di gamma su cui è stata installata una versione preliminare del software.



Il firmware con Android 9 Pie per LG G7 ThinQ, rilasciato ai beta tester in Corea del Sud, ha un peso di 1.4GB e versione build V18c. Fra le novità riportate nel change-log troviamo le gesture sul tasto Home visualizzato a schermo, la gestione adattiva di batteria e luminosità. La versione stabile dell'aggiornamento dovrebbe arrivare nei primi mesi del prossimo anno.

NOTIZIE CORRELATE