Xiaomi Redmi Go - prima immagine e dettagli sulla scheda tecnica

24 Gennaio 2019 - Max Capitosti
In anteprima una immagine e la scheda tecnica quasi completa del nuovo Xiaomi Redmi Go, il primo entry-level del marchio cinese con Android 8.1 Go Edition atteso il mese prossimo.


Secondo le indiscrezioni, il Redmi Go prevede uno schermo da 5 pollici in formato HD e adotta un processore Snapdragon 425 con 1GB RAM e 8GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Troviamo inoltre una fotocamera posteriore da 8 megapixel (F/2.0), una fotocamera anteriore da 5 megapixel (F/2.2) e batteria da 3.000mAh.



Non manca inoltre il supporto 4G e la funzionalità Dual SIM. La scocca misura 140.4 x 70.1 x 8.35 millimetri e pesa 137 grammi.

Scheda tecnica Xiaomi Redmi Go




Xiaomi Redmi Go - tre certificazioni per l'entry level con Android Go Edition
19 Dicembre 2018

Il nuovo Xiaomi Redmi Go, identificato dalla sigla M1903C3GG, ha ricevuto le certificazioni negli Stati Uniti dalla FCC, in Russia dalla EEC e a Singapore dall' IMDA. Si tratta del primo smartphone della casa cinese ad adottare la piattaforma Android Go ottimizzata per i dispositivi entry-level, caratterizzati dalla presenza di 1GB RAM soltanto.



La scocca dello Xiaomi Redmi Go misura 141 x 71 millimetri, il display di conseguenza dovrebbe avere un'ampiezza inferiore ai 6 pollici. Stando ai dati che emergono dalle certificazioni, la dotazione prevede inoltre la funzionalità Dual SIM e la connettività Wi-Fi a 2.4GHz e il Bluetooth 4.2.

Per il Redmi Go ci aspettiamo un prezzo inferiore ai 100 euro, di sicuro sarà ancora più economico rispetto agli entry-level a cui ci ha abituato Xiaomi in questi anni. Tenuto conto delle certificazioni ottenute, la presentazione dovrebbe essere imminente.