Samsung Galaxy A10 - in anteprima le immagini del nuovo entry level

27 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Il nuovo Samsung Galaxy A10 è mostrato per la prima volta in alcune immagini, smentendo le precedenti indiscrezioni che per questo dispositivo avevano previsto una dotazione da top di gamma. Il Galaxy A10, secondo la più recente nomenclatura Samsung, sarà infatti il modello di ingresso della gamma Galaxy A e non lo smartphone di punta.


Nella stessa gamma, ad un livello superiore, troviamo il Galaxy A50 e Galaxy A30 annunciati questa settimana al Mobile World Congress.



Nelle immagini si vede il Galaxy A10 con una singola fotocamera posteriore e con display caratterizzato da un notch a goccia. Assente a quanto sembra il lettore di impronte, sempre che non sia stato collocato di lato (ipotesi poco probabile, visto che sul Galaxy A30 è sul retro).


Samsung Galaxy A10 - svelati nuovi dettagli sulle specifiche tecniche
29 Gennaio 2019

Nuovi particolari sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy A10 emergono dai benchmark a cui lo smartphone è stato sottoposto utilizzando Geekbench.



Lo smartphone rilevato nei test è identificato dalla sigla SM-A105F, la dotazione comprenderebbe un processore Exynos 7885 con 2GB di memoria RAM e sistema operativo Android Pie 9.0.

Va osservato che, in base alla prossima nomenclatura a due cifre, il Galaxy A10 sarà il modello base della nuova gamma Galaxy A, non un dispositivo di fascia medio alta con caratteristiche superiori all'ultimo Galaxy A9 (2018). Queste ultime indiscrezioni contrastano con le fonti che hanno previsto per il Galaxy A10 un lettore di impronte di tipo in-display, tipico di prodotti molto costosi.


Samsung Galaxy A10 - un lettore di impronte in-display anticipato da fonti attendibili
22 Dicembre 2018

Il Samsung Galaxy A10 si profila all'orizzonte come primo smartphone del marchio coreano dotato di lettore di impronte integrato nello schermo. Le indiscrezioni provengono da una fonte in Cina abbastanza affidabile, la stessa che di recente aveva anticipato l'arrivo di un Samsung Galaxy A basato su Snapdragon 845, un dispositivo quindi di fascia alta.



Al momento non disponiamo di alcun dettaglio in merito alle specifiche tecniche del Galaxy A10, ad ogni modo il sensore biometrico in-display e il potente chip Qualcomm sono coerenti con la nuova strategia Samsung di potenziare la linea di prodotto Galaxy A per renderla più competitiva con innovazioni in anteprima. Sono un esempio di questa filosofia il Galaxy A9 con 4 fotocamere posteriori e il Galaxy A8s dotato di schermo Infinity-O che prevede una fotocamera in-display.

NOTIZIE CORRELATE