Realme A1 - in anteprima una immagine della confezione

4 Luglio 2019 - Max Capitosti
A distanza di sei mesi si torna a parlare del Realme A1, smartphone entry level di cui ci eravamo praticamente dimenticati. L'occasione ci arriva da una immagine che mostra la confezione di vendita del prodotto e ci lascia ben sperare in un lancio a breve.


Purtroppo non sono emersi ulteriori particolari per quanto concerne la dotazione, se effettivamente il lancio è imminente i dettagli non dovrebbero tardare ad arrivare.


Realme A1 - prima immagine e indiscrezioni sulle scheda tecnica
30 Dicembre 2018

Prime indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche del nuovo Realme A1 atteso nelle prossime settimane, oltre ad una immagine non ufficiale che raffigura il dispositivo.



Stando alle anticipazioni il Realme A1 prevede uno schermo con notch a goccia, all'interno del quale è collocata una fotocamera da 8 megapixel. La dotazione comprenderebbe inoltre un processore MediaTek Helio P70 con 2 o 3GB RAM e 32GB, fotocamera posteriore da 13+2 megapixel, lettore di impronte sul retro e batteria da 4.200mAh. Lo smartphone sarà lanciato con Android 8.1 Oreo installato di serie.


Realme A1 - un nuovo entry-level atteso nelle prossime settimane
27 Dicembre 2018

Il produttore taiwanese Realme sta lavorando ad un nuovo smartphone entry-level, da lanciare nel corso del primo trimestre del prossimo anno come Realme A1. Non abbiamo alcuna informazione per quanto riguarda le specifiche tecniche del Realme A1, sappiamo ad ogni modo che costerà meno del Realme U1 (venduto a circa 150 euro).



Il debutto iniziale del Realme A1 è previsto in India, successivamente le vendite saranno estese ai paesi in cui il marchio viene venduto. A fronte di un prezzo più basso ci aspettiamo alcune rinunce a livello di dotazione rispetto al Realme U1, di cui di seguito riportiamo le caratteristiche: