Xiaomi Mi 9 e Mi Mix 4 avranno tripla fotocamera posteriore e Snapdragon 855

29 Dicembre 2018 - Max Capitosti
I futuri Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi Mix 4, smartphone top di gamma attesi nel corso del prossimo anno come successori dei fortunati Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi Mix 3, saranno caratterizzati dalla presenza di una tripla fotocamera posteriore e dal potente chip Snapdragon 855 di ultima generazione.


Le previsioni, scontate per quanto riguarda lo Snapdragon 855, arrivano da una relazione pubblicata dalla società specializzata GF Securities di Hong Kong. Processore a parte, per la casa cinese si tratterà dei primi smartphone dotati di fotocamera principale con 3 sensori, peculiarità che inizia a contraddistinguere diversi dispositivi di fascia alta. Sullo Xiaomi Mi Mix 4, inoltre, potrebbeero essere impiegate lenti a periscopio, tramite le quali garantire uno zoom ottico migliore senza andare ad incrementare lo spessore della scocca.

Sia lo Xiaomi Mi 9 e Mi Mix 4 con molta probabilità saranno lanciati anche in versione con supporto 5G, il primo smartphone Xiaomi dotato di questa funzionalità sarà tuttavia una variante del Mi Mix 3 in arrivo in primavera.