Lei Jun, numero uno di Xiaomi, torna a mostrare il nuovo
Redmi Note 7 che sarà annunciato domani in Cina, mettendoci la faccia in una breve video anteprima.
Per il primo smartphone con cui il marchio Redmi si presenterà come entità autonoma, slegata da Xiaomi, si prevede uno schermo da 6.3 pollici in formato 19:9 con notch a goccia, un chip Snapdragon 660 con 6GB RAM, doppia fotocamera posteriore (con sensore principale da 48MP) e batteria da 3.900mA. Fra poche ore, con la presentazione ufficiale, saremo in grado di pubblicare la scheda tecnica completa del Redmi Note 7.
Xiaomi Redmi Note 7 - in anteprima alcune immagini ufficiali
8 Gennaio 2019In anteprima abbiamo oggi alcune immagini inedite del nuovo
Redmi Note 7, lo smartphone che Xiaomi si appresta ad annunciare fra due giorni in Cina. Le immagini sono state pubblicate da Lei Jun, fondatore di Xiaomi, pertanto possono essere considerate ufficiali.
Il Redmi Note 7 sarà lanciato in almeno tre colorazioni, una delle immagini conferma ulteriormente la presenza di una fotocamera posteriore da 48 megapixel (ma ci sarà comunque un sensore secondario per la gestione della profondità di campo).
Sul retro è visibile il lettore di impronte digitali, si nota lo schermo con notch a goccia per la fotocamera per selfie e il vetro 2.5D anche per il pannello posteriore.
Xiaomi Redmi Note 7 - in arrivo il 10 gennaio, con fotocamera da 48MP
3 Gennaio 2019Lo Xiaomi
Redmi Note 7 sarà annunciato il prossimo 10 gennaio, come la casa madre ha confermato questa mattina tramite il proprio account su Weibo. L'immagine teaser pubblicata da Xiaomi, oltre alla data dell'annuncio, rivela per il Redmi Note 7 la presenza di una fotocamera posteriore da 48MP. Si tratta quasi sicuramente del sensore Sony IMX586 adottato anche sul nuovo
Honor V20 .
L'azienda cinese ha svelato inoltre il progetto di rendere la gamma Redmi un'entità indipendente, svincolandola dal marchio Xiaomi. Il nuovo marchio Redmi, pur essendo autosufficiente a livello commerciale, continuerà a dipendere da Xiaomi per quanto riguarda la ricerca e sviluppo, come pure per la produzione.
Si tratta dello stesso approccio adottato da Xiaomi per il lancio del marchio Poco (che dispone al momento di un singolo prodotto, lo smartphone di fascia alta
F1), come pure per Honor e Realme.