La ricarica della batteria dei nuovi smartphone
Galaxy S10 , smentendo le precedenti, indiscrezioni, potrebbe deludere chi si aspettava una diminuzione dei tempi di attesa. In Cina infatti il CCC (China Compulsory Certification) ha certificato due versioni del top di gamma e le prospettive non sono incoraggianti. A ricevere il via libera sono stati i modelli SM-G9730 e SM-G9750, corrispondenti rispettivamente a Galaxy S10 e Galaxy S10+.
Entrambi i modelli saranno forniti infatti con il caricabatteria Samsung Adaptive Fast Charger EP-TA200 a 15W, dotazione che lascia intendere che la casa coreana abbia deciso di non puntare su una ricarica più rapida della batteria, cercando di raggiungere i concorrenti che offrono il supporto per la ricarica a 40W o addirittura 50W.
Samsung Galaxy S10 - prevista una ricarica più efficiente della batteria
8 Gennaio 2019Una delle probabili novità per la gamma di smartphone
Galaxy S10 potrebbe riguardare la ricarica della batteria, che la casa coreana deve rendere necessariamente più rapida.
Dopo lo scandalo del
Galaxy Note 7, ritirato dal mercato proprio a causa della batteria, Samsung si è mossa con estrema prudenza su questo versante, finendo per essere superata dalla concorrenza. Non è raro trovare infatti smartphone di fascia alta che supportano la ricarica della batteria a 40 o addirittura 50W, rendendo rapidissima questa procedura.
Per i Galaxy S10 le ultime indiscrezioni parlano di una ricarica ad almeno 20W nella modalità 'wired', ovvero tramite cavetto collegato alla porta USB Type-C. Siamo ancora lontani, in termini di prestazioni, dalle tecnologie adottate da alcuni produttori asiatici, ad ogni modo è confortante sapere che Samsung stia cercando di migliorare le gestione della batteria.
Samsung Galaxy S10 - svelata la capacità della batteria
5 Gennaio 2019Settimana dopo settimana ci stiamo facendo un'idea abbastanza precisa degli smartphone della gamma
Galaxy S10, per il momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma l'autorevolezza delle nostre fonti rende queste anticipazioni molto attendibili.
Oggi parliamo della capacità della batteria di
Galaxy S10 Lite,
Galaxy S10 e
Galaxy S10+. Come rivela la tabella che abbiamo compilato le performance vanno di pari passo con l'ampiezza dello schermo e, di conseguenza, con la superficie all'interno della scocca a disposizione per la batteria. Il vero campione di autonomia sarà il Galaxy S10+, per il quale si prevede una batteria da 4.000mAh.
- Galaxy S10 Lite (SM-G970F)
schermo 5.8 pollici - batteria 3.100mAh
- Galaxy S10 (SM-G973F)
schermo 6.1 pollici - batteria 3.500mAh
- Galaxy S10+ (SM-G975F)
schermo 6.4 pollici - batteria 4.000mAh