☰

Samsung Galaxy S10 - il riassunto delle specifiche emerse finora

4 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Il Galaxy S10+ è stato sottoposto nuovamente ai testi di rito utilizzando Geekbench. La prova ha riguardato il modello SM-G975F, di conseguenza si tratta della versione del Galaxy S10+ con chip Exynos 9820 destinata al mercato europeo.


Lo smartphone ha ottenuto nei benchmark 4472 e 10387 punti rispettivamente in modalità Single e Multi Core, un risultato di tutto rispetto che conferma prestazioni di livello elevato.


4 Febbraio 2019
Galaxy S10 e Galaxy S10+ supporteranno la funzionalità reverse wireless charging a 9W. Questa caratteristica è emersa a seguito della certificazione FCC ottenuta dai due smartphone.



In pratica, oltre a poter essere ricaricati in modalità wireless, funzionalità abbastanza diffusa sugli smartphone di fascia alta più recenti, i due nuovi smartphone saranno in grado di ricaricare senza fili a loro volta altri dispositivi. Il Mate 20 Pro è uno dei pochi smartphone in commercio a disporre del reverse wireless charging.


28 Gennaio 2019
Il Galaxy S10 sarà caratterizzato da una eccellente ottimizzazione della batteria e da un sistema ancora più avanzato di dissipazione termica.



A rivelare alcune delle caratteristiche dell'attesissimo top di gamma Samsung è ancora una voca Ice Universe in un tweet. E' ragionevole supporre che queste migliorie riguarderanno l'intera gamma Galaxy S10, per cui anche il Galaxy S10+ e il Galaxy S10 Lite.




24 Gennaio 2019
L'authority brasiliana Anatel ha certificato la batteria dei nuovi Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 e Galaxy S10+. La documentazione pubblicata sul sito dell'ente rivela per i tre smartphone una capacità nominale di 3.000mAh, in contrapposizione con le precedenti indiscrezioni in merito a questa caratteristica tecnica.



Proprio in queste ore, Ice Universe ha invece anticipato in un tweet per il Galaxy S10+ una batteria da 4.100mAh (oltre ad uno spessore di 7.1 millimetri per la scocca), una capacità più consona ad un dispositivo di fascia alta, per il quale si prevede un prezzo superiore ai 1.000 euro.




22 Gennaio 2019
Nuove anticipazioni sul prezzo di lancio del Galaxy S10, smartphone top di gamma che Samsung presenterà il prossimo 20 febbraio anche nelle varianti S10 Lite ed S10+. Le indiscrezioni riguardano anche lo smartphone Galaxy Fold con schermo pieghevole, atteso nei negozi a marzo aprile ad un prezzo decisamente importante.




15 Gennaio 2019
Le ultime notizie sul Galaxy S10 riguardano il prezzo e la disponibilità degli smartphone che compongono questa gamma, compresa la versione 5G che arriverà tuttavia in un secondo momento.

La presentazione del Galaxy S10, particolare confermato dalla casa madre, avverrà il prossimo 20 febbraio. Per quanto riguarda l'inizio delle vendite vere e proprie dovremo invece attendere l' 8 marzo. Il modello 5G, denominato Galaxy S10 X, arriverà invece il 29 marzo in alcuni dei parsi in cui sono già attive reti mobili di quinta generazione.

I prezzi degli smartphone Galaxy S10 previsti in Corea del Sud:




14 Gennaio 2019
Aggiorniamo l'articolo con le indiscrezioni sulle probabili configurazioni di memoria degli smartphone della gamma Galaxy S10, oltre a quella dello smartphone Galaxy Fold con schermo pieghevole.



Secondo alcune fonti gli smartphone Galaxy S10, per lo meno i modelli più costosi (il pratica la versione 5G), utilizzeranno chip LPDDR5 di ultima generazione per la memoria RAM. La RAM DPDDR5 offre prestazioni 1.5 vole superiori rispetto agli attuali chip LPDDR4 e una efficienza energetica migliorata del 30%.


12 Gennaio 2019
Concludiamo la settimana, facendo il punto sugli smartphone che compongono la gamma Galaxy S10 con le indiscrezioni emerse finora. Gli smartphone Galaxy S10 saranno presentati in forma ufficiale il prossimo 20 febbraio, in primavera è attesa anche una versione compatibile con le reti mobili 5G, oltretutto dotata di batteria da 5.000mAh e schermo ancora più ampio.

NOTIZIE CORRELATE