☰

Samsung Galaxy S10 - probabile una incompatibilità con le pellicole per display

13 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Prende sempre più piede la possibilità che il lettore di impronte integrato nello schermo di Galaxy S10 e Galaxy S10+ sia incompatibile con le pellicole protettive,.


Nel filmato che vede protagonista il Galaxy S10+ si nota infatti un foro sulla pellicola di protezione in corrispondenza dell'area in cui è posizionato il sensore biometrico. I nuovi top di gamma Samsung saranno i primi smartphone ad impiegare un lettore in-display ad ultrasuoni, fra pochi giorni avremo la conferma della possibiltà o meno di utilizzare le pellicole.


17 Gennaio 2019
Il Galaxy S10 e Galaxy S10+ con schermi rispettivamente da 6.1 e 6.4 pollici saranno i primi smartphone di Samsung con lettore di impronte in-display, una soluzione che prevede l'integrazione del sensore biometrico nel pannello AMOLED. Benchè già implementato da diversi produttori, il sensore scelto dalla casa coreana è basato su una innovativa tecnologia ad ultrasuoni che promette un riconoscimento più rapido dell'impronta.



Il lettore in-display ad ultrasuoni di Galaxy S10 e Galaxy S10+ (sul Galaxy S10 Lite è previsto invece un lettore tradizionale) potrebbe tuttavia impedire di applicare pellicole protettive sullo schermo. La notizia arriva da un produttore di accessori, che afferma di aver riscontrato l'impossibilità di utilizzare il nuovo lettore dopo l'installazione di una pellicola.

Non è chiaro se i problemi si manifestino con pellicole in vetro oppure in materiale plastico, di sicuro ne sapremo di più nei giorni immediatamente successivi al lancio dei nuovi top di gamma.

NOTIZIE CORRELATE