Dopo tanti rinvii, anche Samsung è pronta con il nuovo
Galaxy S10 a lanciare il suo primo smartphone con lettore di impronte in-display, con sensore biometrico integrato nel vetro dello schermo. A differenza degli smartphone della concorrenza, sul Galaxy S10 il lettore sarà basato sulla tecnologia ad ultrasuoni sviluppata da Qualcomm, con una precisione nella scansione e una reattività migliore.
Non è ancora chiaro su quali smartphone della gamma, Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 o Galaxy S10+, sarà implementato il nuovo lettore in-display, ad ogni modo possiamo affermare con certezza che questa funzionalità sarà presente su uno o più modelli (è probabile che sul più economico S10 Lite il sensore sarà collocato lateralmente).
Gli sviluppatori di XDA Developers hanno infatti smembrato il codice dell'ultima versione dell'applicazione Samsung Pay, trovando tracce inequivocabili della nuova funzionalità per il riconoscimento dell'utente. Gli smartphone Galaxy S10 saranno annunciati il prossimo 20 febbraio, confermando l'elenco completo delle specifiche tecniche.