Huawei P30 e P30 Pro - nuove anticipazioni sui due top di gamma

30 Gennaio 2019 - Max Capitosti
Nuove immagini per i top di gamma P30 e P30 Pro in arrivo fra meno di un mese. Si tratta di rendering realizzati da azienda che realizza cover per cellulari, che ha intepretato il design dei due smartphone sulla base delle informazioni disponibili.


A differenziare il P30 Pro dal P30 troveremo in primo luogo una fotocamera posteriore con 4 sensori invece che 3. Il sensore in più sarà di tipo ToF per una rilevazione più accurata della profondità di campo.


25 Gennaio 2019
Crescono le aspettative per i nuovi smartphone di fascia alta P30 e P30 Pro che Huawei presenterà fra un mese, il 24 febbraio il giorno prima che il Mobile World Congress apra i battenti a Barcellona. Dopo un periodo di relativa calma, riprendono le indiscrezioni sulle peculiarità dei due top di gamma, grazie a quanto svelato da alcune persone che hanno avuto la possibilità di ottenerli in anteprima.



Sia il P30 che il P30 Pro prevedono uno schermo OLED con notch a goccia e lettore di impronte integrato, con un'ampiezza rispettivamente di 6.1 e 6.5 pollici. Di assoluto rilievo il comparto fotografico, con tre sensori e una configurazione simile a quella che caratterizza il Mate 20 Pro. Su Huawei P30 Pro si prevede l'adozione del più potente sensore Sony IMX607 e di una configurazione a periscopio per un migliore zoom ottico.



Entrambi gli smartphone dovrebbero montare il potente processore Kirin 980 a 7nm, con 8GB di RAM sul P30 e 12GB sul P30 Pro. La ricarica della batteria avverrà a 22.5W e non a 40W come sul Mate 20 Pro, ad ogni modo avremo la conferma di questo particolare soltanto al momento della presentazione ufficiale. Sul P30, a differenza del P30 Pro, troveremo inoltre il jack da 3.5 millimetri per le cuffie.

NOTIZIE CORRELATE