Gli auricolari
AirPods 2 sono attesi nei prossimi mesi con diverse migliorie rispetto alle prime AirPods lanciate da Apple più di due anni fa. Non soltanto si prevede il supporto per la ricarica wireless della batteria integrata nella custodia, ma anche la possibilità di richiamare in quasiasi istante l'assistente vocale Siri, senza dover effettuare un doppio tocco sull'auricolare come avviene sugli attuali Airpods.
Questa nuova funzionalità è emersa dall'ultima versione beta di iOS 12.2, con un nuovo menù di attivazione al momento nascosto che è stato scoperto da alcuni sviluppatori. Apple di conseguenza deve essere riuscita ad abilitare l'ascolto continuo da parte delle cuffie del comando 'Hey Siri', senza andare ad intaccare l'autonomia della minuscola batteria di ogni auricolare.
Fra le possibili novità degli AirPods 2 anche l'impermeabilità ed alcuni sensori utili per il monitoraggio dell'attività fisica, ad ogni modo per alcune delle migliorie si dovrà purtroppo attendere gli auricolari di terza generazione attesi nel 2020.