Lo Xiaomi
Mi 9 torna a mostrarsi in anteprima, con l'immagine di un prototipo emersa nelle ultime ore. Purtroppo lo smartphone è racchiuso all'interno di uno spesso involucro protettivo che maschera il design.
Non passa inosservata, sul retro, l'apertura per il lettore di impronte digitali, che le precedenti indiscrezioni avevano dato integrato nello schermo. Quello della foto è probabilmente una versione 'Lite' dello Xiaomi Mi 9, con una dotazione meno prestigiosa e, di conseguenza, un prezzo più accessibile.
4 Febbraio 2019Una immagine del presunto Xiaomi
Mi 9 è apparsa per poche ore sul profilo Weibo personale di Wang Teng Thomas, product manager della società. La foto è stata rimossa, probabilmente Xiaomi ha ritenuto fosse troppo presto per mostrare lo smartphone.
Nell'immagine si intravede la tripla fotocamera posteriore che, secondo le indiscrezioni dovrebbe prevedere un sensore principale Sony IMX586 da 48MP unito a sensori da 13 e 16MP. Purtroppo l'anticipazione che Wang Teng Thomas forse involontariamente ha voluto concederci non mette in risalto il frontale dello Xiaomi Mi 9 e quindi le caratteristiche del display.
Un altro particolare che emerge è l'assenza del lettore di impronte sul retro, è ragionevole aspettarsi un sensore biometrico integrato nello schermo, con una soluzione di tipo in-display come quella presente sul
Mi 8 Explorer Edition.
Secondo precedenti indiscrezioni il Mi 9 sarà basato sul potente processore Snapdragon 855 con configurazioni fino a 10GB RAM e 512GB, non è da escludere che lo smartphone venga annunciato a fine mese in occasione del Mobile World Congress.