OnePlus parteciperà al MWC 2019, per offrire un assaggio del futuro

11 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Emergono nuovi dettagli in merito alla partecipazione di OnePlus alla prossima edizione del Mobile World Congress, fra due settimane a Barcellona. La casa taiwanese sarà ospite con un prototipo di smartphone 5G presso lo stand Qualcomm. Sarà possibile provare dal vivo le potenzialità del 5G utilizzando lo smartphone OnePlus e la rete mobile dimostrativa allestita dal Qualcomm.


Cosa sappiamo dello smartphone OnePlus con supporto 5G ? Praticamente scontata la presenza del processore Snapdragon 855 unito al modem Snapdragon X50 per la compatibilità 5G. Di sicuro non di tratta dello OnePlus 7, ma al limite di una sua variante con supporto 5G per la quale si prevede un sovrapprezzo di 2-300 dollari. Lo smartphone è atteso nel Regno Unito attorno alla fine di maggio.


6 Febbraio 2019
Anche OnePlus, al pari di gran parte dei 'big' della telefonia mobile parteciperà al Mobile World Congress 2019 in programma a Barcellona a fine mese. La casa taiwanese non sarà presente all'interno della fiera, ma ha annunciato alla stampa specializzata l'evento 'Reimagine' a margine della manifestazione.

E' poco probabile che il prossimo top di gamma OnePlus 7 venga presentato al MWC, tenuto conto delle poche indiscrezioni emerse finora a riguardo. Il nuovo smartphone di punta OnePlus più verosimilmente sarà svelato ad aprile-maggio, ad un anno di distanza dal penultimo OnePlus 6. OnePlus al Mobile World Congress promette di offrire un assaggio del futuro, ad ogni modo ne sapremo di più fra una ventina di giorni, dopo il party di Barcellona.

NOTIZIE CORRELATE