La conferma è ufficiale, gli smartphone di punta
P30,
P30 Pro saranno svelati il prossimo 26 marzo a Parigi, come Huawei ha confermato finalmente in queste ore. Sfuma pertanto la possibilità di vedere i due top di gamma il 24 febbraio alla conferenza stampa indetta a Barcellona dalla casa cinese.
L'hashtag scelto da Huawei per la nuova gamma P30 è #rewritetherules e lascia intendere la presenza di numerose innovazioni. La stessa immagine pubblicata dal produttore allude ad una fotocamera caratterizzata da uno zoom di tipo ottico particolarmente performante.
La gamma Huawei P30 sarà annunciata a fine marzo
7 Febbraio 2019Si dovrà attendere qualche settimana in più rispetto al previsto per mettere le mani sui nuovi smartphone della gamma P30 di Huawei, inizialmente attesi a fine mese al Mobile World Congress. Alla
conferenza stampa del 24 febbraio in programma a Barcellona non mancheranno le novità della casa cinese, tuttavia
P30,
P30 Pro e
P30 Lite a quanto pare non ci saranno.
A smentire le previsioni iniziali un comunicato ufficiale Huawei rilasciato in Polonia, che oltre a parlare del trend di crescita registrato nel 2018 e delle iniziative future, anticipa il lancio del mese prossimo dei nuovi smartphone della linea P.
Secondo le indiscrezioni P30 e P30 Pro (il P30 Lite sarà probabilmente lanciato senza un annuncio vero e proprio) verranno ufficializzati alla fine di marzo a Parigi, una delle città care a Huawei quando si tratta di presentare nuovi prodotti.
Non sono mancati gli avvistamenti dei due smartphone top di gamma in queste settimane, sulla base delle indiscrezioni circolate le aspettative sono alte. Sul P30 Pro, oltretutto, le fotocamere posteriori potrebbero essere addirittura quattro, grazie all'adozione di un sensore ToF per la rilevazione della profondità di campo e una scansione precisa degli oggetti.
A garantire prestazioni di rilievo troveremo il collaudato chip Kirin 980 introdotto lo scorso autunno con
Mate 20 e
Mate 20 Pro, se non addirittura un inedito Kirin 985 con una frequenza di clock più elevata.