Nuova certificazione per lo Xiaomi
Mi 9, che questa settimana ha ottenuto il via libera a Singapore da parte della IMDA (Info-Communications Media Development Authority).
Non ci sono dubbi che si tratti proprio del Mi 9, dal momento che il nome dello smartphone viene menzionato in maniera esplicita sul portale dell'authority. Purtroppo questa certificazione non fornisce elementi in più sulle specifiche tecniche del prodotto, ad ogni modo rappresenta un ulteriore passo avanti necessario al lancio sul mercato.
Wang Teng Thomas, responsabile prodotto Xiaomi, nel frattempo ha confermato che il Mi 9 è stato disegnato da Mi Liu, la stessa persona che in passato si era occupata del
Mi 6, smartphone particolarmente apprezzato dal punto di vista estetico.
Anche per Xiaomi ormai il look di uno smartphone, soprattutto se di fascia alta, gioca un ruolo fondamentale nel processo di messa a punto. Ci aspettiamo dal Mi 9 di conseguenza non soltanto una dotazione più che completa (con elementi di spicco quali lo Snapdragon 855, il lettore di impronte in-display e la fotocamera posteriore da 48MP) ma anche un aspetto e rifiniture molto curate.