Archos Diamond - a maggio il top di gamma con fotocamera pop-up e impronte in-display

19 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Al Mobile World Congress la prossima settimana sarà presentato il nuovo Archos Diamond, smartphone top di gamma di cui comunque conosciamo già l'elenco completo delle specifiche tecniche e il prezzo di lancio.


Su Archos Diamond a spiccare innanzitutto è l'ampio schermo AMOLED in formato FHD+ da 6.39 pollici, con lettore di impronte integrato. La fotocamera per selfie, da 8MP, oltretutto è montata su un modulo pop-up che spunta all'occorrenza dal telaio, senza rubare spazio al display.

Il processore è un MediaTek Helio P70 con supporto CorePilot, Imagiq, NeuroPilot, Pump Express, Pump Express Wireless per la ricarica senza fili della batteria. La configurazione di memoria prevede 4GB RAM e 128GB, con slot per microSD. Archos Diamond possiede una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 16MP con apertura F/1.8 (Sony IMX499) e un sensore secondario da 5MP (Samsung 5E9).



In termini di connettività, il dispositivo incorpora 4G LTE e Wi-Fi, USB Type C, Bluetooth 4.2 e NFC, compatibile con Google Pay, per transazioni che consentono agli utenti di inviare e ricevere denaro e di procedere in modo istantaneo e facile ai pagamenti .

Scheda tecnica Archos Diamond



La nuova batteria da 3400 mAh può essere facilmente ricaricata grazie al caricatore USB di tipo C e alla possibilità di ricarica wireless, senza dimenticare il processore a basso consumo e la possibilità di impostare una modalità di risparmio energetico di Android 9 Pie. Gli utenti possono così godere di una carica completa ottenuta in circa un'ora e mezza. Archos Diamond sarà disponibile in tutta Europa a partire dal Maggio 2019 al prezzo di 299 euro.

NOTIZIE CORRELATE