Xiaomi Mi 9 - tutti i dettagli sul nuovo top di gamma annunciato oggi

20 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Annunciato questa mattina in forma ufficiale in Cina il nuovo Xiaomi Mi 9, smartphone top di gamma con Snapdragon 855 e numerose caratteristiche innovative.
Il Mi 9 si candida a pieno titolo come uno degli smartphone di fascia alta più appetibili della prossima stagione, un prodotto con cui la concorrenza dovrà fare necessariamente in conti vista anche la politica aggressiva dei prezzi applicata dal marchio cinese.



Xiaomi Mi 9 prevede uno schermo Super AMOLED da 6.39 pollici in formato FHD+, con vetro Gorilla Glass 6, lettore di impronte integrato e notch nella parte superiore con fotocamera per selfie da 20MP. Il produttore dichiara un rapporto screen-to-body del 90.7% e una luminosità di 600nits. Il processore non poteva che essere il potente Snapdragon 855, con 6 o 8GB RAM e 128GB di memoria interna. La funzionalità Game Turbo assicura prestazioni di rilievo anche nei giochi più complessi dal punto di vista della grafica.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 9





Altro punto di forza del Mi 9 è il comparto fotografico, con tre sensori sul retro da 48+12+16MP (il sensore principale è un Sony IMX586, nella scheda tecnica sono elencate tutte le caratteristiche) protetti da una copertura in vetro zaffiro. La batteria ha una capacità di 3.300mAh e supporta la ricarica rapida tramite porta USB Type-C a 27W oppure la ricarica wireless Qi a 20W (ricarica completa in 90 minuti).

Xiaomi Mi 9 - prezzo di lancio in Cina:



NOTIZIE CORRELATE