A due giorni dalla presentazione ufficiale a Barcellona, un'immagine rivela il nome e il design definitivo dello smartphone pieghevole Huawei. La foto è stata scattata proprio nella location in cui avverrà la presentazione, gli addetti stanno apportando gli ultimi ritocchi in modo che l'evento sia impeccabile.
Huawei
Mate X è il nome scelto dalla casa cinese per il suo dispositivo di maggior prestigio del 2019, sigla che smentisce le ipotesi emerse a fine novembre proprio sulla
nomenclatura che sarebbe stata adottata.
Huawei ha seguito un approccio completamente diverso rispetto al
Galaxy Fold, implementando uno schermo che si piega verso l'esterno. La soluzione forse espone di più il delicato schermo alle sollecitazioni, ma che comunque ci convince dal punto di vista estetico.
Si nota inoltre uno schermo sottile disposto in verticale in corrispondenza del punto più spesso della scocca, forse utilizzato per mostrare le notifiche ed altre informazioni sullo stato del dispositivo.
Nel cartellone il Mate X viene reclamizzato come il 'primo smartphone pieghevole 5G al mondo', primato di cui Huawei potrà fregiarsi senza alcun problema tenuto conto che il Galaxy Fold è soltanto 4G.