LG V50 ThinQ 5G - Snapdragon 855 e modem 5G per una versione aggiornata del V40

24 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Il nuovo LG V50 ThinQ 5G annunciato oggi al Mobile World Congress è il primo smartphone di LG Electronics con connettività 5G, resa possibile grazie alla presenza di un processore Snapdragon 855 unito al modem Qualcomm X50.


Il LG V50 ThinQ non nasconde di discendere dall' LG V40 ThinQ, dal quale eredita lo schermo OLED FullVision da 6.4 pollici con notch e 1440 x 3120 punti di risoluzione e il comparto fotografico. Migliorata invece la batteria, che passa da 3.300mAh a 4.400mAh di capacità ma che ha portato ad un inevitabile aumento di peso e spessore. Nuovo il sistema di dissipazione del calore Vapor Chamber, per tenere sotto controllo la temperatura interna e sostenere elevate prestazioni anche durante il multitasking.

Scheda tecnica LG V50 ThinQ 5G



I tre obiettivi posteriori sono integrati nel corpo dello smartphone senza soluzione di continuità. Tutto questo senza sacrificarne la resistenza, che continua a soddisfare ben 14 standard militari statunitensi (specifiche MIL-STD 810G). Il lettore di impronte purtroppo non è di tipo in-display come sarebbe lecito aspettarsi da un dispositivo di fascia alta, ma è di tipo tradizionale, posizionato sul retro.



Come avevamo anticipato ieri sarà offerto l'accessorio opzionale Dual Screen, che si apre come una cover ea mette a disposizione un secondo display OLED da 6.2 pollici, raddoppiando così l'esperienza di visione, gioco e multitasking. I due display possono essere usati indipendentemente, consentendo molti scenari di utilizzo interessanti. Ad esempio, gli utenti possono guardare un film sul primo display mentre cercano informazioni sul cast sul secondo.



Quando il Dual Screen è collegato, sul display di LG V50ThinQ 5G viene visualizzata un'icona utile per attivare il secondo display o passare facilmente dall'uno all'altro. Nei videogiochi che supportano il controller wireless, il secondo schermo può essere utilizzato come joypad touch permettendo di dedicare tutto lo schermo superiore all'azione. Il doppio schermo può essere posizionato in due angolazioni (104° e 180°) ed è alimentato dalla batteria dello smartphone.

Al momento non sono state diffuse informazioni in merito a prezzo e disponibilità dell' LG V50 ThinQ.

NOTIZIE CORRELATE