Sony Xperia L3 - al MWC 2019 il nuovo entry level con una dotazione completa

25 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Sony ha annunciato oggi lo smartphone entry level Xperia L3 al Mobile World Congress, con alcune particolarità finora riservate dalla casa giapponese a prodotti molto più costosi.


Scheda tecnica Sony Xperia L3



Lo schermo da 5.7 pollici in formato HD+ consente di visionare i contenuti con dettagli chiari, rendendo l'intrattenimento ancora più immersivo. Xperia L3 è racchiuso da un raffinato case lucido con vetro Corning Gorilla Glass 5 in grado di proteggere lo smartphone dalle cadute accidentali.

Xperia L3 è il primo prodotto della serie L a integrare due fotocamere (13MP e 2MP), adatte a catturare scatti creativi e di alta qualità con l'aiuto del bellissimo effetto Bokeh. La fotocamera frontale di Xperia L3 da 8MP rappresenta la selfie camera ideale: la modalità Ritratto prevede una vasta serie di effetti bellezza quali Soft skin, Skin brightness, Sharp face, oltre all'effetto Bokeh che consente di sfocare lo sfondo conferendo alle foto un vero e proprio effetto 'wow'. L3 incorpora anche un flash nel display che permette di scattare il selfie perfetto, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La batteria da 3.300 mAh, unita al processore MediaTek Helio P22 (MT6762), assicura fino a una giornata di autonomia, permettendo così all'utente di fare ciò che più ama per più tempo. La tecnologia Sony Xperia Adaptive Charging monitora il telefono mentre si carica, assicurando che la batteria non sia sottoposta a un sovraccarico di lavoro e rimanga in salute più a lungo. L3 è anche compatibile con la ricarica USB Power Delivery che permette di ricaricare il telefono per pochi minuti e poter usufruire di ore di utilizzo.

Xperia L3 sarà disponibile nei mercati selezionati dal 25 febbraio in tre nuovi colori: Silver, Black e Gold in versione Dual SIM.