Huawei Mate X - il produttore rassicura su resistenza e usabilità

26 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Il Mate X presentato due giorni fa da Huawei, bisogna ammetterlo, è lo smartphone più rivoluzionario del Mobile World Congress. La colosso cinese anticipa, con un prodotto già pronto per il mercato (arriverà indicativamente a giugno), novità quali il supporto per le reti mobili 5G e gli schermi pieghevoli.


He Gang, responsabile della gamma di prodotti mobile di Huawei, si è pronunciato in merito a quelle che inevitabilmente rappresenteranno le principali perplessità dei potenziali clienti, ovvero sulla resistenza del tempo dello smartphone e sulla praticità di utilizzo.



Per quanto riguarda il primo aspetto, il manager Huawei afferma di non aver ancora i dati dei test di laboratorio che indicano il numero di aperture che la complessa cerniera del Mate X è in grado di sopportare prima di deteriorarsi. He Gang rassicura ad ogni modo che, una volta arrivato sul mercato, lo smartphone sarà in grado di soddisfare le aspettative degli utilizzatori dal punto di vista della durata nel tempo.

Sull'interazione, il Mate X assicurerà un passaggio fluido dalla modalità smartphone alla modalità tablet, con le applicazioni in grado di adattarsi automaticamente alle differenti modalità di visualizzazione e un'ottima gestione del multitasking per sfruttare a livello di produttività l'ampio display.

E' innegabile che il prodotto sarà oggetto di alcune migliorie nei mesi che ci separano dal lancio. L'ottimizzazione riguarderà necessariamente anche gli aspetti legati alla connettività 5G, per i quali Huawei sta comunque già lavorando da tempo con i principali operatori mobili.

Scheda tecnica Huawei Mate X

NOTIZIE CORRELATE