Tim - il nuovo Xiaomi Mi Mix 5G utilizzato per le dimostrazioni al MWC 2019

27 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Tim e Qualcomm hanno approfittato del Mobile World Congress in corso questa settimana a Barcellona per mostrare dal vivo un servizio multimediale innovativo basato sulla connettività 5G NR.


L'innovativo servizio multimediale rappresenta un concetto avanzato di second screen sviluppato per i contenuti video e di live streaming in 5G, con lo streaming in multi-view di cinque contenuti in alta risoluzione. Progettato e sviluppato da Vetrya in partnership con Tim, questo servizio offre un'esperienza multimediale di nuova generazione sfruttando la connettività 5G NR in collaborazione con Nokia e lo smartphone Mi Mix 3 5G supportato dalla piattaforma mobile Snapdragon 855 con modem 5G X50 e soluzioni RF Front-End.

Scheda tecnica Xiaomi Mi Mix 3 5G



'Tim è entusiasta di partecipare al MWC19 mostrando un'esperienza di servizio multimediale 5G live. Questo traguardo significativo è il risultato della nostra proficua collaborazione con Qualcomm Technologies e conferma la leadership di Tim nell'ambito dell'innovazione, nonchè il suo impegno verso la commercializzazione di servizi 5G in Italia nel 2019, insieme a servizi all'avanguardia e alla migliore esperienza digitale per i nostri clienti', commenta Mario Di Mauro, responsabile Innovation & Customer Experience di Tim.

Nel dicembre 2018 Tim e Qualcomm Technologies hanno collaborato all'inaugurazione dell'Innovation Hub di Tim dedicato al 5G a Roma realizzando la prima video chiamata 5G NR in Europa sulla banda di frequenza millimetrica (mmWave) della rete Tim.

NOTIZIE CORRELATE