La ricarica 55W SuperCharge per il momento soltanto su Huawei Mate X

27 Febbraio 2019 - Max Capitosti
Il nuovo Huawei Mate X annunciato questa settimana al Mobile World Congress è innovativo sotto vari punti di vista, non soltanto per lo schermo pieghevole e per il supporto 5G. La casa cinese è infatti riuscita a migliorare ulteriormente la tecnologia SuperCharge, che sui recenti Mate 20 Pro e Honor Magic 2 permette di ricaricare la batteria a 40W.


Il Mate X supporta infatti la ricarica ultrarapida SuperCharge a 55W, in modo da garantire tempi di attesa sempre più ridotti, nella massima sicurezza. Purtroppo la ricarica SuperCharge a 55W, come un portavoce di Huawei ha spiegato, resterà a lungo prerogativa del Mate X e non ci risulta difficile crederci.

I 55W sono resi possibili dalla presenza all'interno del Mate X di due distinte batterie (con una capacità complessiva di 4.500mAh), sulle quali la ricarica viene ripartita in parti uguali. Allo stato attuale, con i limiti della tecnologia, risulterebbe difficile applicare 55W ad una singola batteria.

Discorso analogo a quanto avviene con il SuperVOOC Flash Charge a50W di Oppo Find X Lamborghini Edition, dove vengono caricate due batterie contemporaneamente.

NOTIZIE CORRELATE