Il Lenovo
Z6 Pro si mostra in anteprima dal vivo, in attesa dell'annuncio ufficiale della prossima settimana. Lo smartphone top di gamma, con chip Snapdragon 855 e supporto 5G è protagonista infatti di due immagini emerse in queste ore.
E' possibile notare la fotocamera posteriore con quattro sensori (uno dei quali da 48MP), con la dicitura Hyper Video impressa sulla scocca. Assente sul retro il lettore di impronte, che ci aspettiamo integrato nello schermo.
10 Aprile 2019Il Lenovo
Z6 Pro sarà presentato a tutti gli effetti il prossimo 23 aprile, in occasione di un evento indetto dal produttore a Pechino. La notizia arriva direttamente da Lenovo, con un video teaser in cui si conferma sullo Z6 Pro la presenza di un chip Snapdragon 855 e della funzionalità Hyper Video. Non mancherà il supporto 5G, vera prerogativa distitiva dello smartphone.
Lenovo Z6 Pro - primi dettagli ufficiali sul nuovo smartphone 5G
1 Marzo 2019Il nuovo Lenovo
Z6 Pro è stato annunciato al Mobile World Congress, come primo smartphone 5G del marchio asiatico. Purtroppo Lenovo si è limitata a delineare alcune delle caratteristiche tecniche del prodotto, senza mostrarlo fisicamente. Il lancio ad ogni modo sarebbe in programma a giugno, quando arriveranno anche gran parte degli smartphone con supporto 5G presentati in questi giorni.
Lenovo prevede di sfruttare la maggiore larghezza di banda delle connessioni 5G implementando una fotocamera di elevata qualità, in grado di registrare video che sulla rete 4G non potrebbero essere inviati. Per quanto riguarda lo Z6 Pro, Lenovo ha fatto riferimento alla nuova funzionalità Hyper Video senza tuttavia spiegarne le caratteristiche nel dettaglio.
Lenovo non nasconde di guardare con interesse novità quali sensori con risoluzione superiore ai 100MP, alle fotocamere multiple e alle applicazioni di realità virtuale. Il primo operatore a lanciare il Lenovo Z6 Pro sarà China Unicom.