Redmi Note 7 - svelato il prezzo di lancio in Italia e le versioni disponibili

12 Marzo 2019 - Max Capitosti
Come preannunciato Xiaomi ha lanciato oggi sul mercato italiano il nuovo Redmi Note 7, rivelando in questo modo prezzo e disponibilità dello smartphone nel nostro paese.


Due le configurazioni di memoria che saranno offerte attraverso i canali ufficiali: 3GB RAM+32GB e 4GB RAM+64GB. Per la versione più performante con 6GB RAM bisognerà rivolgersi ai rivenditori online.





Scheda tecnica Xiaomi Redmi Note 7



Durante la presentazione odierna il produttore non ha fatto mistero di voler sfidare Huawei e Samsung sul segmento degli smartphone di fascia media, tanto da mettere a confronto il Redmi Note 7 con i prodotti della concorrenza. La comparazione proposta da Xiaomi è tuttavia sfalsata a livello dei prezzi, dal momento che gli altri smartphone sono in vendita già da alcuni mesi e registrano quotazioni molto più basse rispetto a quelle suggerite.










Redmi Note 7 - in Italia a partire dal 12 marzo, svelato il prezzo
6 Marzo 2019

Xiaomi, tramite la pagina ufficiale Facebook, conferma il lancio in Italia del Redmi Note 7 il prossimo 12 marzo. Per annunciare la data nel nostro paese l'azienda ha giocato sulla fotocamera posteriore da 48MP che caratterizza lo smartphone, la cui risoluzione effettiva è di 12MP. Ecco di conseguenza che la data 48/03/2019 dell'immagine pubblicata da Xiaomi è da interpretare come 12/03/2019.



In Spagna il Redmi Note sarà venduto a partire da 14 marzo al prezzo speciale di 149 euro (limitato ai primi 5.000 mila acquirenti) invece che 179 euro. Con molta probabilità una promozione analoga sarà disponibile al momento del lancio anche in Italia.


Redmi Note 7 - il debutto ufficiale in Europa dal 6 marzo
4 Marzo 2019


Lo smartphone Redmi Note 7 arriva a tutti gli effetti in Europa, con le vendite in partenza in Spagna attraverso i canali ufficiali a partire dal 6 marzo, in pratica fra due giorni soltanto.



La conferma arriva dai canali social Xiaomi, non viene tuttavia precisato se il lancio riguarderà il Redmi Note 7 o il più recente Redmi Note 7 Pro annunciato in Cina la scorsa settimana con migliorie a livello di processore, memoria e fotocamera



Nessuna indiscrezione è filtrata da Xiaomi per quanto riguarda il prezzo dello smartphone, al momento il Redmi Note 7 viene venduto a prezzi compresi fra i 185 e i 250 euro circa, a seconda della configurazione di memoria.

NOTIZIE CORRELATE