Lo smartphone di fascia bassa
Galaxy A2 Core è stato annunciato oggi da Samsung in India, confermando l'elenco delle specifiche che avevamo pubblicato in anteprima.
L'unico dettaglio che mancava era il prezzo. Il Samsung A2 Core sarà venduto in India a circa 70 euro, quotazione in linea con le caratteristiche del prodotto.
Scheda tecnica Samsung Galaxy A2 Core
- Display: 5.0 pollici - 540 x 960 punti qHD 16:9 TFT
- Fotocamera principale: 5 MP - F/1.9 - Flash LED
- Fotocamera secondaria: 5 MP - F/2.2
- Processore: Samsung Exynos 7 Octa (7870) Octa Core 1.6 GHz a 14nm
- GPU: Mali T760
- Memoria: 1GB RAM + 16GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 9 Go Edition
- Batteria: 2600 mAh rimovibile
- Lettore di impronte: NO
- Face Unlock: NO
- Dimensioni: 141.5 x 70.9 x 9.1 mm
- Peso: 142 g
- Colore scocca: Red, Dark Grey, Blue
- Data lancio: Aprile 2019
Samsung Galaxy A2 Core - in anteprima la scheda tecnica completa
13 Aprile 2019Siamo in grado di pubblicare in anteprima la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche del nuovo
Galaxy A2 Core, lo smartphone entry level in arrivo a breve da Samsung.
La dotazione hardware rende il Galaxy A2 Core meno appetibile rispetto ai recenti
A10 e
A20e della gamma Galaxy A per il 2019. Il Galaxy A2 Core avrà dalla sua un prezzo di sicuro più basso, quello che serve per far leva sui mercati in via di sviluppo.
Samsung Galaxy A2 Core - pubblicato il manuale di istruzioni
27 Marzo 2019Samsung ha pubblicato sul proprio sito il
manuale di istruzioni del
Galaxy A2 Core, confermando così non soltanto la sigla dello smartphone, ma anche il suo prossimo lancio sul mercato.
Dal manuale emergono alcuni particolari interessanti, come ad esempio lo slot dedicato per le espansioni di memoria. Questo significa che nella versione Dual SIM si potrà inserire la seconda scheda senza perdere la possibilità di utilizzare una microSD.
Samsung Galaxy A2 Core - svelato il design del prossimo entry level
15 Marzo 2019Samsung potrebbe non aver abbandonato del tutto la vecchia nomenclatura con singola cifra per gli smartphone, a favore del nuovo schema a due cifre dopo la lettera che identifica la gamma. E' il caso del
Galaxy A2 Core, un inedito smartphone di fascia bassa che fonti attendibili danno in arrivo a breve, tanto da pubblicarne le immagini.
Contraddistinto dal codice
SM-A260, il Galaxy A2 Core si dimostra anche nel design un dispositivo entry-level, con la grossa cornice nella parte inferiore e superiore dello schermo. La fotocamera posteriore prevede un singolo sensore, non si riscontra la presenza del lettore di impronte digitali (difficile che il sensore biometrico sia stato montato di lato).
Stando ai recenti benchmark, la dotazione del Galaxy A2 Core comprenderebbe un chip Exynos 7870 con 1GB RAM e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Non tramonta comunque la possibilità che lo smartphone venga lanciato come Galaxy A20, in linea con il più recente schema Samsung.