Xiaomi Mi Flex - lo smartphone pieghevole atteso entro fine anno a 1.000 dollari

16 Marzo 2019 - Max Capitosti
Se appartenete alla schiera di chi ha già iniziato a risparmiare i soldi per acquistare un Samsung Galaxy Fold o un Huawei Mate X, forse potrete comunque avere uno smartphone con schermo pieghevole spendendo la metà del budget stanziato.



Non è un mistero che anche Xiaomi stia pensando ad un dispositivo di questa categoria, a cui è stato assegnato il nome provvisorio di Xiaomi Mi Flex. Le ultime indiscrezioni danno lo smartphone in arrivo nella seconda metà del 2019 ad un prezzo di circa 1.000 dollari, la metà (anche meno, visto il prezzo del Mate X) rispetto a quanto bisognerà spendere per i prodotti della concorrenza. Alcune fonti prevedono il lancio del Mi Flex addirittura prima dell'inizio dell'estate.

Il Mi Flex sarà basato sul processore Snapdragon 855 di Qualcomm, con almeno 8GB di RAM. Il produttore cinese, oltre alla messa a punto finale dello smartphone, sta lavorando in queste settimane alle modifiche all'interfaccia utente MIUI per massimizzare le funzionalità e la resa dello schermo pieghevole.

NOTIZIE CORRELATE