ZTE mostra gli innovativi prototipi Axon S e Axon V

18 Marzo 2019 - Max Capitosti
Axon S e Axon V sono i due prototipi di smartphone ZTE che hanno ottenuto un iF Design Award 2019 per l'innovazione del design. Entrambi i dispositivi rientrano nella volontà delle case produttrici di trovare nuove soluzioni per massimizzare lo spazio a disposizione dello schermo, riposizionando elementi di intralcio quali la fotocamera anteriore.


Lo Axon S adotta un meccanismo di apertura della scocca con scorrimento in senso orizzontale. Questa particolare soluzione ha consentito di raggiungere un rapporto screen to body del 95% e di nascondere alla vista, quando non viene utilizzata, anche la fotocamera posteriore. Anche il retro della scocca si presenta del tutto sgombro, il lettore di impronte è infatti integrato nello schermo.



Lo Axon V è meno innovativo e sicuramente meno piacevole dal punto di vista estetico. La (doppia) fotocamera per selfie è montata infatti in una sporgenza laterale tanto da risultare posticcia. Tradizionale in questo caso anche la fotocamera posteriore, con i sensori collocati nell'angolo in alto a sinistra. Axon V dovrebbe includere uno schermo OLED da 6.8 pollici in formato 21:9.



Axon S e Axon V dovrebbero essere lanciati entro la fine dell'anno, non necessariamente con lo stesso design mostrato in anteprima da ZTE.