Samsung Galaxy S9 - novità per la selfie camera con l'ultimo aggiornamento

18 Marzo 2019 - Max Capitosti
Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Galaxy S9 e Galaxy S9+, con una funzionalità a livello fotografico presente sui più recenti smartphone della gamma Galaxy S10.


La fotocamera frontale dei due smartphone ha un angolo di visione di 80°, a seguito dell'aggiornamento di default verranno scattati di default selfie con un angolo di 68° ma si potrà tornare al campo più ampio di di 80° tramite un apposito tasto.



Una selfie camera con ampio angolo di inquadratura, come quella di Galaxy S9 ed S9+, è una peculiarità molto valida a livello di marketing e consente di ottenere ottimi selfie di gruppo. Poter restringere il campo risulta invece quando si scattano selfie individuali, permettendo di inquadrare meglio il proprio volto. Questo spiega l'introduzione della nuova opzione da parte di Samsung.

Il firmware rilasciato da Samsung su S9 ed S9+ ha build version rispettivamente G960FXXU2CSC8 e G965FXXU2CSC8. Fra le altre novità troviamo un passaggio più rapido da una modalità all'altra nella fotocamera, una maggiore stabilità nelle connessioni Wi-Fi, le nuove applicazioni Messaggi, Contatti e Video Editor, oltre alle patch alla sicurezza di marzo 2019.

NOTIZIE CORRELATE